Quali sono i colori che più fanno tendenza quest’anno? E cosa vogliono evocare? Vediamoli insieme.
1 – Sky Blue: Azzurro Cielo
Calma, freschezza, eleganza… Sono queste le prime sensazioni che vengono in mente guardando una stanza decorata con i toni di questo colore molto in voga nel 2022. Se sono queste le sensazioni che volete ricreare intorno a voi, prendete spunto da questa moodboard e iniziate a integrare questo colore nel vostro spazio preferito.

2 – Rosso cremisi
Un rosso vivo, ricco, caldo e accogliente. Il cremisi (in inglese detto “crimson” o “incarnadine”) è una tonalità molto accesa, che decisamente denota una forte personalità. Ideale per creare accenti forti, si abbina molto bene con il legno chiaro, il rattan o il bianco vivo.

3 – Verde bosco
Se prediligete un altro colore scuro, quest’anno il verde bosco è molto in voga tra gli accessori, i mobili e le vernici per la casa. Anche questo ideale per gli accenti, e abbinabile facilmente con rattan, colori naturali del legno – soprattutto se chiaro – e oro. Ma cosa evoca questo colore? Sicuramente le sensazioni già presenti in natura, come pace, relax, immersione e avvolgimento, ma anche splendore e un tocco di “selvaggio”. Ecco qui una moodboard per trarre ispirazione se stai pensando di creare una giungla urbana in casa tua.

4- Sweet Papaya
Dolce, vibrante e capace di mettere il buon umore. Le palette ispirata al frutto della papaya riporta alla mente tutti questi aggettivi. Questo colore si ispira un po’ al pesca, ma lo arricchisce con un sottotono arancio, sicuramente molto originale. Vi piace?

Quali tra queste palette di colori vi entusiasma di più?
Scrivetecelo nei commenti.
Grazie per la condivisione!
"Mi piace""Mi piace"